mercoledì 10 giugno 2009

È nato il secondo figlio di Thomas Beatie, l'uomo incinto

Durante le prime ore della mattinata di ieri, Thomas Beatie, diventato famoso nel mondo come "l'uomo incinto", ha dato alla luce il suo secondo figlio, il fratello più piccolo di Susan Juliette nata lo scorso giugno. Il piccolo è nato con un parto naturale ed è sano, anche se prematuro di tre giorni, mentre ad allattarlo sarà Nancy, la moglie di Thomas, proprio come è successo con la primogenita.
Thomas, 35 anni, lo ricorderete, si è sottoposto ad una prima operazione per il cambio di
sesso quando ancora si chiamava Tracy, ma non ha ancora completato l'intero processo di cambiamento, mantenendo l'apparato riproduttivo femminile. Quando la moglie Tracy, 46 anni, scoprì di non potere dare alla luce un bambino, Thomas ha deciso che, dato che il suo corpo glielo permetteva, sarebbe stato lui a portare avanti la gravidanza. Dopo la nascita di Susan Juliette, Thomas ha deciso di non riprendere la cura a base di ormoni maschili per potere avere un altro figlio. E così è stato.
Quando Thomas e Nancy, lo scorso anno, decisero di raccontare la loro storia per la prima volta tramite l'autorevole rivista gay "The Advocate", il neo-papà rimase sorpreso di quanto velocemente la notizia si fosse diffusa in tutto il mondo commentando: "Abbiamo deciso di raccontare la nostra storia perché è difficile nascondere un uomo incinto e abbiamo preferito raccontarla per primi dal nostro punto di vista. Ma siamo semplicemente una famiglia".
Intanto, Thomas non è più l'unico uomo al mondo ad essere rimasto incinto. In
Spagna, Ruben Noe Coronado ha seguito il suo esempio ed è in attesa di due gemelli.

Nessun commento: