venerdì 14 novembre 2008

Donna di 56 anni partorisce le sue tre nipotine

In Ohio, Stati Uniti, una donna di 56 anni, Jaci Dalenberg, ha partorito tre bambine, ma le piccole sono in realtà le sue nipotine. La donna, infatti, è solo una mamma in affitto e ha 'prestato' l'utero alla figlia Kim, che non poteva avere bambini a causa di un'isteroctomia subita qualche anno fa.
In realtà Kim, prima dell'intervento, aveva già avuto due figli, ma dal precedente matrimonio. Ora voleva riprovare le gioie della maternità con il nuovo compagno, il marito Joe. Così i due avevano provato la strada dell'adozione
, ma diversi tentativi erano andati falliti. Dopo l'ennesima delusione è arrivata l'idea della gravidanza 'in affitto'. In accordo con i medici ha accettato che le venissero impiantati nell'utero gli embrioni della coppia concepiti in vitro. Dopo tre tentativi, la mamma-nonna è finalmente rimasta incinta il 5 aprile scorso. Ma le sorprese non erano certo finite. Alla decima settimana di gravidanza i medici si sono accorti che Jaci aveva in grembo ben tre bambini.
L'11 ottobre, due mesi prima della data prevista per il parto, i piccoli sono venuti alla luce con un cesareo, perché uno dei tre bebè stava morendo di fame, sopraffatto dagli altri due. Le bimbe si chiamano Ellie, Gabriella e Carmina e stanno bene, dopo un periodo in cui sono state sottoposte a cure intensive. "E' il gesto più straordinario che una mamma possa fare per la propria figlia - ha spiegato Kim - Ovviamente, quando arriverà il momento, racconterò alle mie bambine il modo incredibi le in cui sono venute al mondo, e quel che la loro nonna è stata in grado di fare per loro".
Adnkronos - 12 novembre 2008

Nessun commento: