lunedì 12 aprile 2010

Idv insiste su adozione embrioni crioconservati abbandonati

"In questi giorni sento parlare di omicidi di bambini prima che nascano, o addirittura di battesimo nel grembo materno. Tutto ciò al fine di sancire la sacralità della vita anche prima della nascita. Affermazioni quantomeno singolari se si considera che nessuno sta facendo niente per salvare da morte sicura quei 3500 embrioni congelati ed abbandonati che giacciono nei fusti di decine di centri di fecondazione assistita di tutta Italia". Lo dichiara in una nota Antonio Palagiano, capogruppo Idv in Commissione Affari Sociali.
"Eppure, da oltre un anno ho presentato un disegno di legge, firmato anche da Antonio Di Pietro, per promuovere l`adozione precoce di quegli embrioni orfani ma questo Governo ateo-clericale non ha, evidentemente, a cuore il destino di queste vite potenziali, che potrebbero essere la felicità di quelle coppie che desiderano un figlio ma non possono averlo".
"Mi chiedo quindi, a questo punto, se esistono embrioni di serie A ed embrioni di serie B per quelli che con arroganza ed incuranza, continuano a definirsi il partito della vita".


Aduc - 10 aprile 2010

Nessun commento: