martedì 16 marzo 2010

Report - RAI 3 - 28 marzo 2010

Report del 28/03/2010 su RAI 3 alle ore 21.30 si occuperà di PMA.
Si parlerà anche della recente sentenza di Salerno che ha permesso ad una coppia fertile di accedere alla PMA con diagnosi genetica preimpianto.

Dal sito: http://www.report.rai.it/R2_HPprogramma/0,,243,00.html

GOOGLE BABY
di Zippi Brand Frank


Premiato come Miglior film al DocAviv Festival di Tel Aviv nel 2009, ‘Google Baby’, di Zippi Brand Frank, svela i meccanismi dell'industria della “maternità surrogata”, attraversando tre nazioni – Stati Uniti, Israele, India. Spermatozoi selezionati in Israele, ovuli acquistati online e fecondati nei laboratori americani, uteri affittati nel Gujarat, India.
Centrato su questa nuova, lucrosa attività di un imprenditore del ramo (un omosessuale che ha potuto realizzare il suo desiderio di paternità grazie ad un percorso di maternità surrogata negli Usa), il film solleva molti quesiti etici, cercando di non giudicare mai. Google Baby si limita, piuttosto, a registrare una nuova realtà, e mostra come la tecnologia abbia oggi ormai reso possibile separare completamente la procreazione dall'attività sessuale e come la globalizzazione abbia reso il processo non solo realizzabile ma anche relativamente economico.
Tutto ciò che deve fare un aspirante genitore, è prendere la propria carta di credito e andare su internet per le istruzioni.

Nessun commento: