giovedì 19 novembre 2009

Carmen Russo, a 50 anni non si arrende: vola in Usa per un figlio con l'utero in affitto

Corriere della Sera - 19 novembre 2009

L'autobiografia della ballerina:«La mia nuda verità» e con la storia d'amore con Enzo Paolo Turchi

NAPOLI - Carmen Russo,ballerina, attrice, show-girl, partecipante a due «Isola dei famosi» (una in Italia e una in Spagna, dove ha addirittura vinto), ha deciso di raccontare tutta la sua vita in un'autobiografia che uscirà nelle librerie il 25 novembre. «La mia nuda verità» è questo il titolo del libro, racconta soprattutto la sua grande ed indistruttibile storia d'amore con Enzo Paolo Turchi, uno dei più importanti ballerini e coreografi del mondo dello spettacolo, che con Carmen gestisce anche una scuola di danza a Napoli.

Un matrimonio felicissimo il loro, passionale, romantico, affiatato ma con un unico rimpianto: non aver avuto figli. A cinquanta anni appena compiuti, però , Carmen Russo non si arrende. Ha deciso di recarsi negli Stati Uniti dove oltre ad esistere delle cliniche che riescono a risolvere i casi più difficili di infertilità, è possibile «affittare» l'utero. Sono circa dieci anni che la ballerina tenta di avere un figlio «Quando dopo tanti successi, decisi di fermarmi per mettere al mondo un figlio, scoprii di avere le tube chiuse - continua la Russo - non avevo altra scelta che sottopormi alla fecondazione assistita, ci ho provato una decina di volte». Così, falliti questi tentativi, ha deciso di fare un ultimo tentativo negli Usa «Certo il bambino crescerebbe in grembo a un'altra donna e io perderei la poesia della gravidanza -dice la show-girl- ma il solo pensiero di stringere tra le braccia un figlio che considererei comunque, mio, mi dà coraggio».

Nessun commento: